BIOCaseificio Tomasoni - formaggio BIO

I sapori di una volta…

Siamo stati i primi nella zona, negli anni Novanta, a installare nel nostro Caseificio impianti tecnologicamente avanzati, che ci permettono di produrre i nostri formaggi nel pieno rispetto delle normative igieniche, rispettando le ricette della tradizione.
La nostra squadra oggi conta più di 50 dipendenti, testimoni di un patrimonio di conoscenza e tradizioni che si avvalgono di moderne tecniche di lavorazione dei formaggi freschi e dello Stracchino, per soddisfare le richieste di gusto e di benessere di un consumatore sempre più attento nel seguire un’alimentazione sana e controllata.
Il nuovo stabilimento produttivo, sorto accanto alla sede storica, è stato ampliato nel 1996 seguendo gli standard costruttivi di eco sostenibilità ambientale e risparmio energetico.

La passione per i formaggi freschi
I Prodotti di punta del Caseificio sono Crema del Piave, Casatella DOP, Stracchino, Stracchino Delattosato, formaggio cremoso con meno dello 0,1% di lattosio; Stracchino Probiotico, ricco di fermenti lattici vivi; Stracchino PrimoLight, con il 60% di grassi in meno, pensato per chi vuole seguire una dieta leggera ma ricca di gusto e i gustosissimi Stracchino di Bufala, Stracchino di Capra e Stracchino allo Yogurt.
Ogni giorno al Caseificio arrivano più di 400 quintali di latte veneto, provenienti da stalle selezionate in un raggio di circa 30-40 km dalla nostra sede di Breda di Piave.

Da 60 anni ci impegniamo con costanza per valorizzare e salvaguardare i piccoli produttori di latte della zona, materia prima essenziale per il nostro Stracchino di qualità.

Sin dal 1955 infatti nonno Primo effettuava una scrupolosa selezione degli allevamenti ed un costante controllo dell’effettivo stato di salute e della corretta alimentazione delle mucche. Per questo motivo continuiamo a sostenere l’adozione di buone pratiche di allevamento basate sull’utilizzo di foraggi tradizionali e
verifichiamo periodicamente lo stato di salute degli animali, con il supporto di scrupolose analisi chimico-microbiologiche del latte.

Sono circa 30 i tipi di formaggi e Stracchino prodotti con amore dalla nostra famiglia e creati per coloro che ricercano i gusti e i sapori di una volta, tra questi anche una cospicua produzione di formaggi Dop. I formaggi vengono ancora oggi confezionati a mano, uno ad uno, nel rispetto dei più rigorosi protocolli igienico-sanitari, per garantirne bontà ed arrivare freschi e integri sulle tavole dei consumatori. Il nostro Caseificio è munito di una rete di distribuzione autogestita che assicura un’efficiente “catena del freddo”, dai centri di stoccaggio ai punti vendita di tutto il territorio nazionale.

View:46/48/All/

Visualizzazione di 5 risultati