Bio Express

Siamo un gruppo di produttori dell’Alto Adige e ci dedichiamo alla coltivazione di frutta e verdura applicando le regole dell’agricoltura biologica.
In collaborazione con altri colleghi produttori di diverse regioni d’Italia ci impegniamo inoltre con particolare attenzione nella commercializzazione diretta dei nostri prodotti consentendo anche un vantaggio di prezzo per il consumatore e un ricavo equo per il produttore.
Particolare attenzione la dedichiamo alla produzione locale. Attraverso un articolato piano di produzione, riusciamo a garantire una vasta e varia offerta di frutta e verdura, rispettando le nostre caratteristiche di stagionalità e di regionalità.
Per garantire il servizio anche nel periodo invernale, collaboriamo con selezionati e affidati produttori biologici. Siamo così in grado di offrire un assortimento interessante e vario durante tutto l’anno.

Il biologico è un sistema di produzione agricola che cerca di offrire prodotti freschi, gustosi e genuini, rispettando il ciclo della natura. È controllato e garantito dalla coltivazione alla vendita.
L’assenza di prodotti chimici, la rotazione dei campi e l’uso di concime organico sono le basi per una coltivazione biologica. In un mondo in cui gli scandali ecologici sono fatti quotidiani, sempre più persone sono alla ricerca di prodotti naturali per una vita più sana e giusta.
Cosa vuol dire essere certificati biologici, lo si può trovare nel regolamento europeo CE 834/07. Più precisamente:

– è vietato l’uso di sostanza chimiche e/o sintetiche per trattare le piante,
– è vietato l’uso di diserbanti,
– è vietato l’utilizzo di concimi non naturali.

Bioexpress opera esclusivamente nel biologico.
Bioexpress e tutte le aziende agricole con cui collabora sono certificate ai sensi del Regolamento CE 834/07. Questo per garantire la sicurezza di acquistare alimenti prodotti secondo metodi rispettosi dell’ambiente che ci circonda tutti.
Eventuali prodotti provenienti da aziende in conversione sono indicati. Questo per dare la possibilità ai nostri produttori di allargare gradualmente la loro superficie di coltivazione biologica.

Per il team bioexpress
Martin

View:46/48/All/

Visualizzazione di 24 risultati