Cascina Bagaggera - prodotti da forno e caprini freschi

Nel Parco di Montevecchia un’azienda agricola biologica

L’azienda agricola Bagaggera è situata nel cuore del Parco Regionale di Montevecchia e della Valle del Curone della Brianza Lecchese, a tre quarti d’ora da Milano, a 25 chilometri da Lecco e a cinque minuti da Merate. Il nucleo di cascine risale al Seicento e all’Ottocento. Nuove costruzioni sono sorte per le stalle e per un edificio finalizzato a corsi artistici, terapeutici e pedagogici, sede dell’associazione Corimbo onlus.
E’ un’azienda biologica di 22 ettari lavorati a foraggio, pascolo e cereali. L’attività principale è l’allevamento di 120 capre camosciate alle quali si aggiungono 40 maiali allevati all’aperto, manze e asini.

Nel caseificio viene trasformato il latte di capra in formaggi freschi e stagionali oltre a yogurt e budini. Come prodotti da forno vengono realizzati: pani, focacce, biscotti con farine biologiche di produzione diretta e viene lavorato il pane a lievitazione con pasta madre con cottura nel forno a legna.

Cascina Bagaggera vuole essere uno spazio condiviso. Un’esperienza ed una famiglia. QUI L’INCLUSIONE FA LA FORZA!
Crediamo che tutti possano avere eguali opportunità, pertanto vi offriamo un servizio di qualità insieme all’Associazione Corimbo Onlus – per l’inclusione sociale di giovani con disabilità.

Agricoltura biologica e allevamento etico

View:46/48/All/

Visualizzazione di 46 risultati