Valier Az. Agr. - Noci

La famiglia

Una grande famiglia è alla base dell’Azienda Agricola Valier. 11 figli che hanno saputo raccogliere ciò che papà Alberto ha imparato in più di 45 anni di lavoro. Oggi a portare avanti la tradizione sono in particolare tre di loro: Daniele, Bernardo e Giacomo che sanno di poter contare anche sulle competenze acquisite dagli altri fratelli nell’ambito alimentare, gestionale, informatico e ingegneristico.

Alberto Valier è il padre di Famiglia e il fondatore dell’Azienda. La sua attività di agronomo l’ha portato in giro per il mondo per partecipare a convegni, visitare aziende nocicole e sviluppare un proprio metodo di coltivazione.

Valier_famiglia valier_alberto valier_noci

Passione e lavoro concreto

Coltiviamo e trasformiamo le noci, questa è la nostra filosofia. In mezzo solo tanta passione e tanto lavoro concreto. Abbiamo unito la tradizione del gusto italiano con la ricerca fatta in giro per il mondo, un’unione che continuiamo a portare avanti per offrire un prodotto sempre al massimo della qualità.

Pensiamo che tutte le attenzioni che dedichiamo ai nostri prodotti, dalla scelta delle materie prime all’impatto dei processi produttivi, siano un segno per raccontare la genuinità di ciò che produciamo: ci piace essere degli artigiani del gusto. Siamo partiti da una cucina molto vissuta, quella di casa nostra, in cui ognuno portava il suo contributo, e vogliamo che i nostri prodotti abbiano ancora quello spirito.

Valier_noci_noce Lara_noceto_mani con noci

La scelta della sostenibilità ambientale ci accompagna da sempre, tanto da non essere quasi nemmeno più una scelta ma ormai un’abitudine, un pensiero che sta dietro ad ogni scelta che facciamo. Dai materiali scelti per il confezionamento dei prodotti fino ad arrivare ai sistemi di produzione, passando per il materiale da imballaggio ai materiali per l’allestimento del Punto Vendita. Essere sostenibili non è seguire una ricetta preconfezionata, ogni realtà ha caratteristiche diverse e peculiari, noi abbiamo deciso di fare la nostra parte utilizzando energia pulita, riutilizzando gli scarti di lavorazione e mettendo a sistema la produzione e il consumo di energia, gestendo in maniera ottimale i consumi dei vari impianti presenti in Azienda. Nel 2021 in Azienda sono arrivati anche i primi trattori ibridi, ancora in fase di sperimentazione, ma molto promettenti.

Il rapporto LEGAMBIENTE COMUNITÀ RINNOVABILI pubblicato il 25 maggio 2021 ci ha inserito tra le BUONE PRATICHE

View:46/48/All/

Visualizzazione del risultato singolo

  • 19,50

    Digestivo dalle proprietà officinali.

    Nocino invecchiato prodotto con le noci coltivate in Azienda. Le noci vengono raccolte ancora verdi e con il mallo all’inizio dell’estate: la tradizione a riguardo suggerisce il giorno di San Giovanni, il 24 giugno. La semplicità della ricetta caratterizza questo Nocino dall’aroma intenso e corposo.

    Infuso idroalcolico di noci verdi, zucchero.

    42% Vol

    *Acquistando questo prodotto l’utente dichiara di essere maggiorenne.

     

    Solo 1 pezzi disponibili

    Nocino – bottiglia da 500 ml – Az. Agr. Valier – AZAGVALARA020

    19,50
    Acquista
    Dai un'occhiata!
    Anteprima