moscato

View:46/48/All/

Visualizzazione del risultato singolo

  • 6,00

    Descrizione azienda

    Azienda condotta a livello familiare da Danilo Spinoglio, comprende circa 35 ettari di vigneto. La cantina sorge in cima alla collina, è circondata dai vigneti e vanta una struttura con 200 anni di storia

    .La maggior parte della superficie è coltivata a vitigno barbera ma hanno un ruolo importante anche i vigneti di grignolino, dolcetto, freisa e cortese. Si punta su una bassa produzione a ettaro in modo da incrementare al massimo la qualità.

    Le vasche di vinificazione e stoccaggio sono in acciaio inox ma accanto a loro sono molto importanti le barriques utilizzate per l’affinamento della barbera d’asti superiore. L’imbottigliamento di solito viene effettuato nell’estate successiva alla vendemmia cullando il vino per salvaguardarne al massimo la qualità.

    Caratteristiche

    Vinificazione ottenuto con il metodo di una lunga e lenta fermentazione; la presa di spuma  avviene in ambienti isobarici  per almeno un mese .

    Colore: giallo paglierino tendente al dorato tenue. Profumo delicato che ricorda il pane fresco.

    Sapore: caratteristico sapido ed armonico,  con leggera spuma persistente.

    Abbinamenti

    Vino da aperitivo e da dessert; adatto ad ogni tipo di pasticceria fresca e secca, ottimo anche in abbinamento a tutto pasto, specialmente con cibi dai sapori delicati, come pesce, risotti, frutti di mare e crostacei.

    Solo 1 pezzi disponibili

    ◎ LOCAL

    Moscato Asti DOC – Danilo Spinoglio – SPI00013SPX24

    6,00
    Acquista
    Dai un'occhiata!
    Anteprima