Un nuovo partner BIO per i nostri “Sabato del Fresco”

15 Settembre 2022 Non attivi di Alessandro Radaelli

Siamo lieti di aggiungere al nostro gruppo di fornitori a filiera corta il Biocaseificio Tomasoni.

Ce lo presenta Massimo Tomasoni:

“La nostra storia inizia nel lontano 1815, due secoli di storia e tradizioni che cerchiamo ogni giorno di far rivivere ricercando un miglioramento costante del nostro lavoro e dei suoi frutti. Siamo un’azienda biologica artigianale a conduzione familiare che da sempre ha adottato i principi che abbracciano il benessere dell’uomo e dell’ambiente che lo circonda.

Privilegiamo la cura del terreno, il benessere degli animali, la qualità dei prodotti, il rispetto per chi lavora ed il rapporto diretto con i consumatori. Il risultato sono prodotti genuini, gustosi, digeribili, rigidamente controllati, rispettosi dell’uomo e dell’ambiente oltre che fatti rigorosamente a mano.

Trasformiamo solo latte biologico proveniente da stalle della pianura lombarda dove le vacche, dalla primavera all’autunno, vengono allevate al pascolo e senza somministrazione di insilato di mais. L’ambiente ne trae beneficio perché vi è un minore spreco di acqua che la coltura del mais richiede in gran quantità. Il risultato è un prodotto naturale al 100%, ricco di omega 3 e omega 6.

Tutti i formaggi (escluso il grana padano) sono prodotti con caglio vegetale e sono certificati da  ICEA.

Leggi le nostre certificazioni biologiche ⇒

Oggi a custodire le tradizioni familiari sono i figli Alberto, Massimo e Stefano, l’ultima generazione che si è posta l’obbiettivo principale di divulgare un nuovo modo di produrre e di consumare.
Infatti desideriamo diffondere un nuovo stile di produzione e di consumi che partano dal ridare alla terra il senso della  sacralità, il suo essere fonte di vita e di biodiversità.”